Shopping a Berlino

Enormi centri commerciali, strade piene di boutique… Berlino è il luogo ideale per fare shopping!

Le vie più famose per gli acquisti sono indubbiamente la Kurfürstendamm e la Friedrichstrasse ma troviamo anche piccoli negozi tipici nei quartieri Kreuzberg, Mitte e Prenzlauer Berg.
Se invece cercate negozi di antiquariato, dovete andare verso Nollendorfplatz o intorno a Kurfürstendamm.
Segnaliamo anche il mercatino delle pulci di Strasse des 17. Juni nel parco Tiergarten, il più frequentato dai turisti.

Di solito i negozi fanno orario continuato dalle 10 alle 20 dal lunedi al venerdi, ma il sabato possono aprire alle 9 e chiudere alle 16 (tranne nel mese di dicembre quando tutti i negozi chiudono alle 18 per il periodo natalizio).
La maggior parte dei negozi di Berlino, in particolare quelli siti in centro, accettano le più importanti carte di credito tra cui: Visa, Euro/Mastercard, American Express, EC e Diner’s Club.

Per qualsiasi tipo di problema durante il vostro tour (es. il rifiuto del cambio di un prodotto danneggiato, ecc.) vi potete rivolgere all’Associazione per la difesa del consumatore in via Verbraucherzentrale Berlin, Bayreuther Str. 40 che effettua i seguenti orari: lunedi 9-12.30; martedi e venerdi 9-16.30; mercoledi 9-20
Tel: 030. 21.48.50

I centri commerciali

KaDeWe
Il KaDeWe è il centro commerciale più grande d’Europa e si trova in Wittenberg Platz. Sei piani di alta moda per uomo e donna e un piano è dedicato solo alla gastronomia (nazionale e non).

Galeries Lafayettes
Le Galeries Lafayette è un luogo davvero chic, prodotti di prima scelta e un piano dedicato alla degustazione di dolci, vini e formaggi.

Department Store Quartier 206
Si trova in Friedrichstadtpasssagen, ed è il posto giusto per fare uno shopping sia per uomo che per donna.
Stilwerk

Stilwerk
Si trova in Kantstrasse di Charlottenburg ed è un complesso commerciale dove è possibile trovare costosi articoli d’arredamento.

Konigliche Porzellan-Manufaktur (KPM)
Per chi ama la porcellana tradizionale, il KPM è l’ideale. Con i suoi preziosi servizi da tavola e accessori prodotti da questa nota fabbrica tedesca.